_ A Clockwork Orange Forum _

Altri film di Kubrik, Quali avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
Rin_Al_Femto
view post Posted on 10/10/2008, 22:58




Posso rispondere io se per voi è uguale...^^
allora intanto il libro ti presenta la vita dei personaggi molto anke prima ke entrassero nell'Overlook Hotel,cn molti flashback(mentre nel film la psicologia dei personaggi c'è,ma è implicita e si deve capire),sul problema dell'alcool o sul padre di Jack.Poi riprende anche la madre di Wendy.
Film e libro sono molto diversi,anche nello svolgersi delle faccende...alcune differenze(di cui mi ricordo)sono(quindi avverto che ci saranno degli SPOILER):
intanto nel libro non c'è la geniale trovata del labirinto,ma al suo posto ci sono siepi a forma di animali che si animano
la trovata della scritta ossessiva di Jack nel libro non è presente
Jack invece di usare un'accetta usa una mazza
alla fine nel libro Jack riesce a combattere con gli spiriti che lo infestano,e lascia esplodere l'albergo,grzie ai boiler
Halloreen non muore,ma si salva insieme a Wendy e Danny
Jack nel libro colpisce Wendy
il finale è totalmente diverso,invece della foto d'epoca troviamo i tre sopravvissuti che sono al lago mi sembra
mmmmhhh...per ora mi vengono in mente solo queste,ma comunque ripeto che anche lo svolgersi delle vicende è differente,quindi ci sono particolari qua e la che sono diversi(da notare che il film non è per nulla paiciuto a Stephen King)
Io comunque preferisco di parecchio il film,lo trovo più innovativo,molto più complicato,e più profondo.
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 11/10/2008, 09:28




ne hanno fatto anche un altro di shining, molto simile al libro a differenza di quello di Kubrick...è lunghissimo, quasi tre ore mi sembra, l'ho visto spesso di notte in televisione...naturalmente non è paragonabile allo Shining di Kubrick, ma forse fa ancora più paura...
il libro di Shining avevo cominciato a leggerlo due anni fa, ma ricordo che non mi era piaciuto molto...l'avevo mollato un centinaio di pagine dalla fine...strano perché in genere mi piace Stephen King
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 09:44




grazie delle informazioni dettagliate, rin!!!!! che bravo! beh, sono convinta anch'io che il film renda di più... e il fatto che scriva sempre le stesse parole, il labirinto... le siepi a forma di animale che si muovono fa troppo Anastasia :P :P (ricordi per caso la scena finale...? :P ) Il labirinto rende molta più angosciosa la sequenza...

comunque Stephen King non ama il film... perchè forse supera il suo libro :P
 
Top
thedark90
view post Posted on 11/10/2008, 14:03




ciao......io ho visto pure.......Shining,Il Dottor Stranamore,Lolita e il mio film preferito Barry Lyndon...............


SONO TUTTI FILM STUPENDI......
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 15:48




eheh il nostro Kubrick è una garanzia :)
 
Top
34 replies since 22/10/2007, 21:49   439 views
  Share